Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 20, 18:24   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da memememe Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi rivolgo a Voi perchè vorrei fare un piccolo passo qualitativo in avanti nel mondo nell'automodellismo.

Premetto che sono in possesso di una rally race 1/8 a scoppio (per me rimarrà sempre il top) che uso saltuariamente e quindi con tutte le problematiche di gestione (carburazione, nitro, ecc).

Volevo passare al mondo dell'elettrico on road. Arrivo alle domande per stare quanto più vicino ai modelli PRO, in particolare mi piace la Touring:

- scala 1/10 per le Touring...corretto?
- sono 2WD o 4WD?
- Qual è la categoria master in Italia come 1/10 Touring?
- La trasmissione nell'elettrico è a cinghia o ingranaggi
- chi mi spiega la tecnica dell'elettrico in brevi parole (es. che motori si usano, che dispositivi elettrici servono, ecc).
- Piste in zona Milano/Lombardia.
- Il metodo di guida è molto diverso da una a scoppio?
- Modelli consigliati? MI piace montare e fare un po' di "meccanica"

Ho cercato le varie risposte nel forum e non solo ma ho un po' di confusione in testa…

Grazie in anticipo
i modelli touring sono tutti 4wd a cinghia, 1/10 carreggiata 190. Ci sono due categorie, la 13.5 spire e la libera con motori piu spinti, non ci sono metodi di guida specifici, bisogna girare e allenarsi, oltre che smanettare sull'asseto. Non e' possibile spiegare in un post tutto, sarebbe lunghetto
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando