Citazione:
Originalmente inviato da motorimicro basta usare la batteria senza zavorarre in piu'.
guardate che bel esperimento.. lidea l ho copiata da un video you tube ma a rifletterci anche se a primo achito puo' sembrare follia effettivamente non ci sono motivi per cui un brusless non possa funzionare immerso in acqua.
cosi' elimini tutta la trasmissione...non poco. inoltre se usi due motori puoi anche eliminare servo e timone. |
disporre la batteria da un lato potrebbe essere utile, anche se come diceva qualcuno a velocità ridotta potrebbe avere effetto contrastante.
per il motore immerso in acqua:
1- l'acqua non danneggia il motore se è acqua dolce, altrimenti pur se brushless son dolori.
2- il fatto che non vi sia la trasmissione ma il solo motore cambia poco.
quello che fa inclinare lo scafo è la resistenza che offre l'elica.
se l'elica imprime una determinata forza necessaria all'avanzamento, non cambia nulla se fra l'elica e il motore ci sia una catena cinematica pari a zero piuttosto che lunghissima
(cambia solo in virtù della massa volanica inerziale rappresentata dall'albero di trasmissione, che in questo caso risulta praticamente insignificante)
se usi due motori risolvi la questione, ma ovviamente solo se i motori sono contro-rotanti (eliche a rotazione destrorsa e sinistrorsa)
lasciando invece il modello come è ora, anche io penso che la soluzione sia intervenire sulla portanza idrodinamica, ovvero montare un solo flap dal lato interessato.
altra soluzione , differente però come concetto fisico, è adottare una chiglia lunga con bulbo all'estremità
https://www.google.it/search?sxsrf=A...w=1366&bih=625