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Vecchio 14 marzo 20, 12:34   #8 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da motorimicro Visualizza messaggio
salve a tutti, la domanda è :"se si brucia l esc mentre sono in volo?"... essendo ricevente e servi alimentati dall esc teoricamente perdo il controllo del veivolo!
vi chiedo se ci sono soluzioni per un avaria del genere.
personalmente mi viene in mente di alimentare la ricevente tramite il cavo della batteria per la carica bilanciata bypassando cosi l esc utilizzando ovviamente un bec (o sbec o ubec ditemi voi perche ancora non mi sono chiare le differenze) per aggiustare i 7.4 volt (indipendentemente dal voltaggio della batteria basta prelevare sempre ai capi di due celle scegliendo i fili giusti).
può essere una soluzione?
ce ne sono di migliori?
grazie a tutti
Io non andrei ad alimentare la trasmittente con due celle di una batteria che ne ha tre o più, non si tratta di alimentare solo la ricevente ma anche i servi ad essa collegati. Non sarà un grosso assorbimento rispetto a quello del motore ma è pur sempre un carico sbilanciato che alla batteria non giova. La mia è un'impressione, non una certezza.
Visto che comunque si deve usare un BEC io lo alimenterei derivando due cavi da quelli che alimentano l'ESC, verificando che il BEC sia compatibile con il numero di celle della batteria.
Per quanto riguarda la differenza tra UBEC e SBEC qui è spiegata " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ec-linear.html ".
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