Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 20, 11:32   #47 (permalink)  Top
Angelo
User
 
Data registr.: 13-07-2019
Residenza: Como
Messaggi: 101
In tutto questo il nostro Angelo come ha risolto il suo problema ?

Indico i problemi che ho avuto (segnalati da altrettanti discussioni ) e l'eventuale soluzione adottata:

1) Avevo una radio che ogni tanto ronzava e non capivo il perchè.
Dopo la rottura di un aliante explorer 2 ho capito che quel ronzio segnalava la mancanza o debolezza del segnale di comunicazione con la ricevente.

Soluzione: Fare attenzione a come si installa la ricevente sulle fusoliere al carbonio.

2) Il crasch dell'aliante explorer è quasi certamente dovuto o al contatto elettrico dell'antenna ricevente con la fusoliera di carbonio o perchè, magari l'antenna furisciva poco dalla fusoliera. Fatto stà che l'aliante non rispondeva ai comandi.

Soluzione: 2 settimane di lavoro di colleghi specializzati per riparare il modello. Non so il costo perchè non mi hanno ancora portato il biglietto.

3) Problema: avevo un aliante Robbe ASK 23 bello, curato ma, quando viravo, ogni tanto andava in vite all'improvviso. Una vite più bassa delle altre ha causato la rottura.

Soluzione: L'ho finito di rompere a martellate e l'ho buttato in pattumiera. Non spendo tempo e soldi per un modello che vola male.

Però è rimasto sempre il dubbio sul perchè stallava così facilmente. Ecco il motivo del post.

Ciao
Angelo non è collegato   Rispondi citando