Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 20, 23:48   #8 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
ciao effettivamente lo scarico posteriore è la miglior configurazione per ottenere la massima efficienza di un motore 2t progettato per utilizzare lo scarico accordato o risonanza ma anche quelli a scarico laterale possono essere tranquillamente equipaggiati con un'ottimo rendimento tieni presente quando andrai a misurare la lunghezza dello scarico(centro candela fine primo cono) devi seguire la curva che fa il collettore. sinceramente non so se il diagramma di scarico del tuo motore sia studiato per ottenere i benefici che si ottengono con l'utilizzo di uno scarico accordato ma questo lo potrai valutare solo con un contagiri e le prove.
saluti
mario
Diagramma di scarico, la parolina magica
In genere la resa dello scarico laterale e leggermente inferiore, se la curva e' ampia sono uguali.

Comunque anche se non entra in risonanza e' sempre meglio dello scarico originale
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando