Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 20, 17:43   #3 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
questo hobby mi sta piacendo sempre di più, cerco di usare tutti i giorni il simulatore e quando riesco volo con il 230s v2 e con l'MCPX bl2; in realtà con il piccolo dovrei dire che volavo, perchè per un problema alla scheda ora è a terra e la disponibilità è data per i primi di maggio.
Il 230 v2 è fantastico da pilotare anche per un neofita come me, ma con il piccolo stavo provando a fare alcune manovre che non vorrei provare con il 230; mi piacerebbe quindi avere un micro che costi poco, e ho individuato questi due:

- il nano costa poco più di 100€ con una batteria inclusa, non è brushless ed è veramente molto piccolo (32 g e diametro rotore 197mm)
- l'MCP costa 149€ con due batterie, non è brushless ed è leggermente più grande (49g e diametro rotore 240mm)

lo userei principalmente all'aperto su erba, e mi interessa particolarmente la robustezza, la reperibilità ed il costo dei ricambi

quale mi consigliate?
La mia risposta non apporta alcun significativo contributo al tuo dubbio, ma rispondo perché tu veda che qualcuno ha letto il tuo messaggio...
Io ho usato per un bel po' il Blade MCP s al chiuso nel garage... ho sbattuto contro le pareti decine e decine di volte, riparato tutto quel che si poteva riparare, cambiato i motori perché si sono consumati... cambiato pale, link swashplate... come una fenice vola ancora adesso... anche se non lo uso più perché ora, anche se so che non è esso che è cambiato, lo percepisco come troppo lento.

l'MCPX BL2 con i motori brushless deve avere un bel caratterino e se non costasse così caro lo avrei già comprato. Mi piace molto.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando