Discussione: Problema acquatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 20, 11:21   #5 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il nastro che hai usato non va via con l'acqua, lo ha usato anche qualche windsurfer sulla sua attrezzatura.
No, l'elettronica non è impermeabile, è solo che è difficile che venga sommersa e riceva più di qualche goccia d'acqua. Come ho già scritto, a lungo andare può darsi che si danneggi ma i modelli non sono eterni. Quindi, secondo le informazioni che ho io , il tuo trainer non è adatto ad andare in mare. Conosco chi lo ha fatto con uno Skipper " https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...864mm-pnf.html ", ma il modello era tutto ossidato e non so quanto gli sia durato.
Per le riparazioni ti consiglio di usare colla epossidica bicomponente da 15 minuti " https://www.ebay.it/i/303286737922?c...8aAkgUEALw_wcB ", che è più tenace di quella a caldo. Per ricostruire la fusoliera, se mancano pezzi, io uso polistirene estruso, lo prendo in pannelli dove vendono materiale edile " https://www.leroymerlin.it/prodotti/...0aAoXWEALw_wcB ". Lo sagomo grossolanamente con la taglierina e poi lo adatto con la carta vetrata. Se necessario uso della colla/stucco " https://www.google.com/search?client...METYLAN+ISOLIT ", che poi carteggio e rifinisco con vernice acrilica ad acqua ed anche nastro telato colorato Tesa Perfect.
Va beh, mi sa che mi accontento del lago di Lucrino, di Averno o di Miseno, ho l'imbarazzo della scelta vicino casa mia, me ne sto lontano dall'ossidazione del mare comunque quello dello skipper non è l'unico pazzo, guarda >questo tizio< col mio stesso modello addirittura cosa fa.

Per quanto riguarda tutta quella roba quando potrò andrò direttamente da Leroy Merlin perché ce l'ha al 100% anche lui e ad essere sincero anch'io mi sono stancato un po' della colla a caldo perché si è molto ma molto forte ma poco pratica, il problema è che adesso avendo fatto un incidente con la macchina è da 3 giorni che non volo… quindi non ho nemmeno provato ad utilizzare i floats sull'erba alta… molti in dei video li hanno utilizzati e gli aerei decollano molto meglio anche rispetto al carrello a ruote perché scivolano
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando