Discussione: Problema acquatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 20, 10:08   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Il nastro che hai usato non va via con l'acqua, lo ha usato anche qualche windsurfer sulla sua attrezzatura.
No, l'elettronica non è impermeabile, è solo che è difficile che venga sommersa e riceva più di qualche goccia d'acqua. Come ho già scritto, a lungo andare può darsi che si danneggi ma i modelli non sono eterni. Quindi, secondo le informazioni che ho io , il tuo trainer non è adatto ad andare in mare. Conosco chi lo ha fatto con uno Skipper " https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...864mm-pnf.html ", ma il modello era tutto ossidato e non so quanto gli sia durato.
Per le riparazioni ti consiglio di usare colla epossidica bicomponente da 15 minuti " https://www.ebay.it/i/303286737922?c...8aAkgUEALw_wcB ", che è più tenace di quella a caldo. Per ricostruire la fusoliera, se mancano pezzi, io uso polistirene estruso, lo prendo in pannelli dove vendono materiale edile " https://www.leroymerlin.it/prodotti/...0aAoXWEALw_wcB ". Lo sagomo grossolanamente con la taglierina e poi lo adatto con la carta vetrata. Se necessario uso della colla/stucco " https://www.google.com/search?client...METYLAN+ISOLIT ", che poi carteggio e rifinisco con vernice acrilica ad acqua ed anche nastro telato colorato Tesa Perfect.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando