Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 20, 14:06   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
In alcune radio arrivano 3 fili all' interruttore e allora e' possibile la sostituzione, alle volte il segnale veniva mantenuto (alto o basso) con una resistenza e l' interruttore cambiava lo stato e bastava eliminare la resistenza.
Fatto su alcune vecchie graupner futaba e multiplex.
Dipende dalle caratteristiche del pin di ingresso del processore.
Se è un pin Digitale oppure è un Analogico ed il firmware lo gestisce come se fosse Digitale, allora non ci sono santi, puoi metterci quello che vuoi ma la sua lettura sarà sempre Acceso/Spento. Se invece è un Analogico ed il firmware lo gestisce come tale , allora puoi fare quello che cerchi. Il potenziometro (da 1 o 2.2 K Ohm) lo colleghi con gli estremi all'alimentazione del processore (non direttamente sulla batteria, altrimenti bruci tutto) ed il centrale verso il processore. Il deviatore a due posizioni lo devi invece corredare, in parallelo, di un piccolo trim da 1K Ohm con due resistenze da 470 Ohm in serie sui due estremi, con cui definirai il punto di lavoro del pin centrale. Anche in questo caso il collegamento sarà simile a quello del potenziometro.

Non conosco la radio specifica, quindi non saprei dirti se funziona.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando