| Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono il classico fermodellista di ritorno: dopo 40 anni circa, ho deciso di tornare a dedicarmi a queste belle cose!
Naturalmente, sono di una ignoranza totale in materia (la mia precedente esperienza fu fatta con l'aiuto del mio povero Babbo....), e debbo approfittare della pazienza di qualche anima pia, al fine di ottenere informazioni che mi sono necessarie....
Ho per tanto alcune domande, e ringrazio in anticipo chi vorrà illuminarmi, scusandomi ancora se posterò senz'altro delle ovvietà o piuttosto delle castronerie....
Avrei optato per la massima semplificazione (sono più interessato alla cura modellistica che alla sofisticazione tecnica), scegliendo corrente continua ed analogico.
1- Mi sarebbe innanzitutto utile avere una definitiva conferma del fatto che vi sia effettiva compatibilità fra tutti i produttori di materiale in continua (ad esempio, per capirci, su binari Fleischmann possono girare locomotori Lima o Rivarossi o Roco ecc ecc ?).
2 - Come binari, mi sono orientato su Peco, che mi pare venga considerato un prodotto con un buon rapporto prezzo/qualità: qualcuno sa di qualche particolare controindicazione? Si conferma che i binari Peco potranno usare loco di qualsiasi marca in continua e trasformatori di qualsiasi marca?
3 - Ho visionato cataloghi e siti web ove si propone Peco: non ho mai trovato binari di alimentazione (da ragazzino usavo Marklin, e mi pare esistesse un binario corto apposta): come si procede con la connessione trasformatore/binari?
Grazie molte a chi vorrà darmi una mano.
|