Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 20, 15:43   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mernin78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono un aeromodellista fermo da alcuni anni, 15 circa....
mi trovo in provincia di cagliari
ho iniziato nel 1997 e per imparare ho costruito un'ala alta modello Victor con motore supertigre da 7,5 cc e telecomando focus 4
poi nel 2000 lo ho distrutto e sono passato a un superquick sebino, sempre con lo stesso motore e distrutto nel 2005.
ho provato anche un tutt'ala senza motore ma non mi era piaciuto.
nel 2005 stesso ho voluto provare un aereo combat e ho costruito un kawasaki ki61 con un motore novarossi da 3,5 ma non mi è piaciuto per nulla, troppo piccolo e instabile nel volo.
dal 2005 non uso più modelli e per vari motivi non mi sono più interessato.
oggi stavo provando a riavviare il novarossi ma non ci sono riuscito, le batterie non reggono più per poter scaldare la candeletta e non ricordo nemmeno a quanti volt e ampere vada.
ora vorrei ricostruire un modello come il superquick sebino (ala media) che era molto stabile. il problema è che sono a digiuno di tutto ciò che riguarda il modellismo da 15 anni a oggi. I negozi di modellismo in zona hanno tutti chiuso e non ho più punti di riferimento.
vendono ancora questo modello?
si usa sempre il benzina o sono tutti elettrici?
oppure ormai si fanno solo droni?
cosa mi consigliate di costruire?
tranne i modelli sopra descritti, ho tutti i servocomandi, radio e motori che ho sopra menzionato.
grazie Marco
ti rispondo, per quanto posso, facendomi dal fondo...

la Sebino non credo esista più da molti anni( così come molte altre ditte del settore )...se trovi ( e ripeto, se ) qualcosa sono vecchie scatole che qualcuno ha in soffitta e vuole vendere..

oggi va per la maggiore l'elettrico..ma esistono ancora nostalgici che usano i motori glow ( alcool metilico + oli; .benzina...è un'altra cosa, esistono anche motori a benzina ma di cilindrate medio-grosse, adatti a modelli di taglia maggiore di quelli a cui credo tu ti riferisca )

ci sono anche i droni ( che, a mio parere, e non solo, niente a che fare hanno con l'aeromodellismo...)

dipende se per costruire intendi COSTRUIRE ( cioè tagliare, incollare ecc ) oppure montare qualcosa di pre-assemblato ( nel primo caso trovi vari kit, oppure disegni da cui partire, nel secondo trovi molti modelli ARF ( Almost ready to Fly ) quasi pronti al volo

il consiglio vero, dopo tanti anni, è di avvicinarsi ad un gruppo dove trovare persone che abbiano voglia di riprenderti per mano e indirizzarti verso un "aeromodellismo seriamente praticato"
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando