Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 20, 15:46   #6 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Durante l'edizione Cuccomeeting 2018 ho avuto modo, casualmente, di provare il prototipo di uno Stingray di circa due metri completamente in legno, realizzato da una coppia di modellisti del nord-est italiano.
Ai miei modesti pollici è sembrato subito equilibrato e confidenziale con un volo molto plastico sebbene, per i miei gusti e per quella tipologia di modello, lento alla risposta degli alettoni.
Quindi ho desistito.
Durante l'edizione 2019 ho reincontrato i due che subito mi hanno fatto notare che il progetto era andato avanti, che avevano realizzato una nuova versione e stavano, al momento, collaudando l'Avant (a freccia negativa).
Il sabato mi hanno gentilmente fatto riprovare (che coraggio hanno avuto ) e, in effetti, ho notato che il comportamento era migliorato di molto per cui risultava stabile e maneggevole sia alle alte che basse velocità.
L'ho riprovato anche la domenica, prima di ripartire, e con un vento decisamente forte.
Il modello è andato ottimamente per cui ho ceduto alla voglia e ne ho acquistato uno, (anche perchè avevo già deciso di cedere due modelli di caratteristiche profondamente diverse, un Nibbio by Easycnc e un Cougar hotliner entrambi motorizzati elettrici, a favore di un altro che ne unificasse le caratteristiche a pari dimensioni.
Inizialmente volevo prendere l'Avant, incuriosito dalla freccia negativa, ma siccome l'unico kit disponibile in loco era stato venduto poco prima, ho ripiegato sul classico.
Ora è giunto il momento di procedere al montaggio.
La scatola contiene tutti i legnetti necessari mentre le istruzioni e il piano di montaggio sono stati forniti per mail.
Divisi in due fasci separati le stecche per le ali e per la fusoliera, in buste separate le centine e le costolature per il direzionale, i piani di coda, la fusoliera e le ali.
C'è anche una baionetta in acciaio, tre foderi e la cappottina termoformata trasparente nonchè altri accessori tipo squadrette ecc.
Presto inizio il montaggio vero e proprio.
uno StingRay lento nella rotazione? Se correttamente riprodotto come da Estikatzi disegno, ruota in un lampo anche con una modesta escursione e anche senza la miscelazione alettoni-flaps....
Manubrio non è collegato   Rispondi citando