Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Salve ragazzi finalmente ho finito la riparazione
Che ve ne pare
Rimane solo il collaudo |
E' un effetto ottico oppure la fusoliera è piegata verso sinistra (guardando da dietro)?
Per le riparazioni, non c'è limite a quante ne puoi (e ne dovrai...) fare. Io ho il Bixler (molto simile del tuo, a parte la motorizzazione) ed ormai c'è più colla e nastro che polistirolo ma vola ancora decentemente dritto. L'importante è stare attenti a incollare le parti rotte cercando di tenerle nella posizione corretta. Altro fattore importante è di evitare che l'attaccatura delle ali, della coda e del timone non prendano giogo sulla fusoliera. Nel caso, spessorare con nastro di carta.
Se si deforma ma non si rompe il materiale, puoi provare a rimetterlo in forma con il phon. Scaldi la zona e, dolcemente, correggi gli errori. Una volta raddrizzato, tieni in posizione finché non si fredda. In casi estremi, sia per raddrizzarlo che per rinforzarlo, ci incolli dei listellini di carbonio (0,5 x 5 mm). Attenzione però che, in caso di urto, il carico meccanico viene trasferito dal carbonio alla fine del listellino, tienine conto nella disposizione dei listelli
Carlo