Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 20, 01:55   #7 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
purtroppo fanno più testo di quel che credi.
i coglioni siamo noi del vecchio mondo che dormiamo.
Chiunque propone idee mettendo sul tavolo un nodoso bastone di solito ha ragione.
Almeno finchè non arriva qualcuno con un bastone più grosso.
Gli USA stanno accumulando un carico di decadenza sociale, culturale ed etica che prima o poi finirà con intaccare anche l'attuale supremazia tecnologica e militare.
Il crollo di autorevolezza a livello planetario della FAA nella recente storia del Boeing MAX non sarebbe stata neppure pensabile solo 10 anni fa, per dire la prima che mi viene in mente. E il sostanziale calamento di brache davanti alla Cina dopo settimane di tweet da bulli da bar dà una vaga idea della fragilità del "miraggio americano".
Certo, se vogliono imporre una normativa oppressiva in un campo così frivolo e minoritario come l'aeromodellismo lo possono fare, e almeno formalmente può darsi che l'Europa gli vada dietro: ma non è detto che se si forma una coscienza europea la situazione non possa evolvere o addirittura ribaltarsi. Guarda le normative sulla Privacy come sono andate avanti qui da noi nonostante gli USA siano ferocemente contrari: stanno addirittura parlando di staccare i cavi oceanici e fare una Internet con DNS e gestore esclusivamente EU.
Possono succedere un sacco di cose, non c'è nulla di scritto nel granito.
Certo un po' di coesione qui da noi non farebbe mica male...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando