Citazione:
Originalmente inviato da Pilotpilot Salve ha tutti, anch'io ero un cliente hobbyking ( Europa) ma da ormai 2 anni per motivi che non hanno più la stessa fornitura di articoli come un tempo ho cominciato a guardare un po in giro, è ho visto che Banggood ha le batterie Lipo a prezzi vantaggiosi, qualcuno di voi ha provato a comprarle? C'è qualcuno che mi sa dare una dritta come fare l'ordine evitando così la dogana visto che le batterie sono di materiale esplosivo?
Grazie. |
Non credo che alla dogana interessi di per sè la pericolosità della merce, piuttosto il valore. Anche se le lipo non sono di materiale esplosivo, son classificate come infiammabili, son difficili da estinguere e rilasciano fumi tossici (e infiammabili), quindi c'è l'obbligo di apposita etichetta e ci sono varie regole da seguire per il trasporto, il che ovviamente si riflette sul costo della spedizione. Visto che la dogana conta il valore di merce e spedizione insieme, mi sa che sulle lipo vanno a colpo sicuro.
Io prendo da anni le nanotech da hobbyking (dai magazzini europei) e sono sopravvissute a tutti gli abusi che son riuscito a inventarmi, mentre le due fullpower grigie che ho preso da Jonathan mi hanno salutato dopo un anno scarso di strapazzamenti, finchè le tengono non penso di andare a cercare altrove.
Qualcuno ha provato quelle di MotionRc?