Discussione: 339 sebart consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 20, 00:09   #8 (permalink)  Top
gianmaria76
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
posso associarmi a domandare qualche consiglio ?

Ho da pochissimo anche io il mini MB339 di Sebart,

(primo volo fatto, gia' scassato, e riaggiustato, poi vi spiego la prossima volta. . . )

Mi rivolgo a quelli che lo fanno andare a sei celle, con motorizzazione di scatola, tutto come lo vende Sebart.

il baricentro : lo ho piazzato come da manuale, ma voi lo avete piu' avanzato o piu' arretrato ?

Che radio, TX e RX, usate ?
Io ho una RX 8 canali.
Ho collegato i due semielevatori con una Y, e pure i flaps con una Y, e mi domandavo se , specialmente per i flaps, la cosa e' OK.

Come TX ne avevo una "vecchia", molto limitata nella programmazione, e sto passando a Taranis X9D+

Piu' in generale, come setup per il volo, voi come regolate gli alettoni ?
Con escursione piena, pur con esponenziale al 60 %, e' sensibilissimo all'alettone, in volo.
Per cui, infatti, Sebart dic di ridurre la corsa.
Invece, in atterraggio, serve corsa piena.
MA in atteraggio, non si ripresenta il probema della eccessiva sensibilita' al alettone ?


Scusate la massa di domande, ma . . . e' una ricchezza avere trovato voi , qui, possessori di questo fantastico modello.

Vi saluto e ringrazio.

A presto.
Ciao, il baricentro puoi avanzare io l'ho messo a 10 sui forum esteri dicono che quello del manuale è sbagliato loro volano con bar..... 8 -9 ,cmq il mio vola bene , come radio uso futaba t16 e ricevente 14 canali non amo i collegamenti servi con le y ,cmq i settaggi flap e elevatori, ritengo che devono essere perfetti ,altrimenti voli male con correzioni continue, anch'io avevo gli alettoni molto sensibili ho ridotto un po la corsa, in atterraggio ho lasciato come da manuale in teoria sei più lento quindi ti serve più corsa.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando