Discussione: F-15 Park Jet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 20, 19:14   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo diversi anni, ho tolto dal chiodo un modellino di F-15 Park Jet in depron.
Questo modello ha fatto solo tentativi di volo "atterrando" subito dopo il lancio in modo indecente.
Il volo più lungo è stato un solo giro del campo e poi è "franato".
In questo volo si è visto che la potenza del motore non era sufficiente.
Ho provato di tutto per farlo volare, elica dietro come da progetto, elica davanti e perfino con una ventola da 60 mm. Disastro.
Ora è un po malconcio e ha il motore sul muso.
In tutti questi anni lo guardavo con rabbia e ho deciso di riprenderlo in mano.

Ora il modello pesa 1-1,2 Kg, sicuramente è un po troppo (A.A. 66 cm per L 90 cm).
Vorrei chiedere a chi ha un modello simile il punto del centro di gravità, se usa i flap per il decollo e il tipo di motore ed elica che usa.
Poichè al momento del lancio era molto instabile e reattivo, pensavo di dotarlo di un stabilizzatore elettronico di volo NX3.

Facciamo volare questo testardo.

Grazie da Naraj.
Penso che il peso non sia "un pò" ma "veramente" troppo, il mio piccolo A-10 che hai visto volare la settimana scorsa, con 56cm di AA pesa 170gr con la batteria. Il mio Cessna, con 115cm di AA, pesa 1.150gr.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando