Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 20, 18:48   #2 (permalink)  Top
Giacca1985
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da xDavidex Visualizza messaggio
Buonasera, 2 anni fa ho acquistato una Chebi BX con in più una combo (motore ed ESC) samurai B4 con il motore da 3900 KV, la ESC da 60A e 2 LiPo Gens Ace da 4000mAh ... Nelle vacanze di natale decido, dopo 2 anni, di montare il kit combo al posto del motore originale della mia Chebi BX... Tutto ok parto, motore potentissimo rispetto a quello precedente, ma noto che l'auto sembra un po' più "nervosa" di prima... Nel senso che anche schiacciando poco l'acceleratore l'auto parte abbastanza veloce... Vabbè penso che sia dato dal motore più performante... Vado a girare in un prato tutto contento della potenza della mia auto e ad un certo punto l'auto, che sarà stata a 100 mt si ferma... mentre mi avvicino provo ad accelerare e l'auto non si muove per niente... Levo la carrozzeria e vedo che la ventola dell'ESC gira lentissima...smonto la batteria 3s e vedo che ho una cella a 2,9V... Ho pensato come mai l'esc non avesse fermato l'auto prima solitamente a 3,2 stacca... Vabbè cambio batteria e l'auto non va... vedo che l'esc è di nuovo da riprogrammare con accelerazione, frenata e neutro... Quando rifaccio mi accorgo che non fa più i soliti bit di avvenuta programmazione però il LED lampeggia regolarmente e a fine programmazione il LED si spegne come dovrebbe ma l'auto non va più... Spengo, riaccendo e il LED lampeggia 3 volte per indicare la lipo 3s ma al posto di spegnersi rimane acceso blu come se non fosse di nuovo programmata... contatto il venditore, gli spiego, e mi dice che ho bruciato il motore perché dice che è il motore che fa il bip di avvenuta programmazione dei comandi... Scusate tutte ste parole ma magari con qualche elemento in più sapete dirmi cosa devo fare, ne il motore ne la ESC puzzano di bruciato o hanno segni di bruciatura... secondo voi e' possibile che non puzza un motore bruciato? Grazie.
Non sono in grado di farti una diagnosi ma ti consiglio di fare prove incrociate usando un altro motore, un'altra ESC ed eventualmente anche un'altra ricevente, poi ci arrivi per logica. Quando ho bruciato qualcosa ho sempre risolto con questo metodo, e mi è capitato di briciare sia ESC, che motori, che riceventi! Infine ti consiglio di controllare bene i collegamenti elettrici, che non ci siano contatti,mi capitò di fondere un ponte artigianale che ho fatto e mi ha fatto contatto col filo bianco della ricevente e l ho bruciata.
__________________
VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Proline Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO T.E. XERUN XR8SCT 140A 4274SD 2250KV - Tekno SCT410 Short Course Max10 3670 4S

Ultima modifica di Giacca1985 : 19 gennaio 20 alle ore 18:51
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando