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Vecchio 15 gennaio 20, 12:42   #34 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Comunque anche in quello vero l'appontaggio era reso difficile dal muso lungo rispetto all'abitacolo e dall'assetto cabrato che il velivolo assumeva in atterraggio.

Poi c'è questa frase sibillina "Early F4U-1s had difficulty recovering from developed spins, since the inverted gull wing's shape interfered with elevator authority".
Intanto stamattina ho verificato la posizione del CG senza ogiva col metodo delle bilance.
Il modello è un " filo " cabrato, dai calcoli fatti risulta al 36 %
Con un'ogiva che ho, ma non è quella originale che pesa qualcosa in più, il CG si è spostato al 30%, molto più ragionevole ed era quello con cui sono stati effettuati i primi voli. Però l'effetto cabrante c'era lo stesso.

Il modello esce dalla vite senza problemi.

Riverificato anche il carico alare: 69 gr/dmq
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