Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 20, 09:51   #29 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Per l'acquisto di un nuovo carter, al momento mi sembra prematuro. Se non si riesce a sfilare questo benedetto spinotto e quindi smontare il motore, cosa ci mettiamo poi nel nuovo carter? Inoltre il tentativo di riparare il danno del carter vecchio sarebbe opportuno farlo, solo dopo potrebbe essere preso in considerazione l'acquisto di un nuovo carter.
Grazie cmq per la segnalazione.

Per quanto riguarda il filo da inserire per tirare lo spinotto, l'idea può essere interessante, ma credo più che semplicemente tirare, bisognerebbe inserire nel filo una massa metallica e colpire verso l'esterno, sulla falsariga di un estrattore a battente. Lo spinotto è davvero piantato nel pistone e, se per assurdo come negli altri motori si potesse tirar fuori il pistone, bisognerebbe agire con punzone e martello, tanto forte lo spinotto risulta inserito nella sua sede. Ne parlerò con gli altri, anche perchè, dopo aver fallito il mio intervento (ero più che convinto che riscaldando ad alta temperatura, lo spinotto sarebbe uscito), mi sono un tantino defilato....
brigher non è collegato   Rispondi citando