Discussione: Catalina Dynam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 20, 08:17   #7 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Se puoi ci spieghi e ci fai vedere nel dettaglio come hai reso retrattili i galleggianti?
Ciao, qui sul pc da cui mi collego non ho foto del mio... comunque ho seguito quanto fatto anche da altri utenti di in giro per la rete... anche su RCGroups nella discussione sul Catalina ci sono parecchi dettagli.

Alcuni tagliano le estremità alari trasformandole in galleggianti ma a me non piaceva come soluzione sia perchè così rimangono troppo piccoli sia perchè risultano con una forma inadatta allo scopo...

Io ho usato i galleggianti originali, modificato gli attacchi in plastica tagliando via la parte che si fissa con le viti ai supporti annegati nel polistirolo delle ali (anche loro rimossi), poi ho tagliato l'estremità alare per renderla diritta come nel vero, scavato l'ala per creare sede del supporto in plastica in modo che rimanesse a filo intradosso quando chiuso, realizzata sede per la macchinetta di carrelli retrattili elettrici (classe 25-40) simil Eflite presi da Hobbyking, incollato l'asta su cui si metterebbe la ruota al supporto galleggianti con Epoxy... fatto correre i cavi di collegamento... stuccato e verniciato il tutto.
Ho anche messo un magnetino che aiuta a mantenere il galleggiante chiuso una volta in volo... ed a farlo rimanere più a filo con la superficie alare...

Più difficile a dirsi che a farsi...
Metto qualche foto in allegato non del mio, ma prese da internet, che ho usato come fonte di ispirazione...

Ciao
Andrea
Icone allegate
Catalina Dynam-image_4441.jpg   Catalina Dynam-dsc_0396.jpg   Catalina Dynam-image_4446.jpg   Catalina Dynam-image_4452.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando