Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 20, 11:43   #11108 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.672
Citazione:
Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una Taranis X9D Plus EU/LBT comprata nel 2019 (è la versione ACCST, NO ACCESS).
Devo equipaggiare un vecchio pluri 4 canali con una ricevente in modo da poterlo usare con la nuova radio. Non ho necessità di telemetria.
Ho visto queste riceventi:
- V8r4-II HORUS RC o Bangood
- V8FR-II https://www.horusrc.com/en/frsky-v8f...-receiver.html
Sono andato sul Sito FrSky , nella sezione download e ho trovato la V8FR-II , ma non la V8r4-II. Entrando nella pagina della V8FR-II ( https://www.frsky-rc.com/v8fr-ii/) ho notato che c'è un manuale ma non ci sono Firmware, quindi immagino queste riceventi non abbiano Firmware aggiornabile(come invece mi sembra abbiano tutte quelle della serie X)
Dite che queste riceventi qui sopra si bindano con la mia radio?

La differenza rispetto a riceventi X4R è di pochi euro, quindi potrei orientarmi su quella(che alla peggio si può flashare e aggiornare all'EU), ma vorrei proprio capire le differenze fra le V8 - II e le X.
Le riceventi serie V sono le vecchie riceventi compatibili con i vecchi moduli serie V non telemetrici. Per darti un'idea, dopo la serie V sono usciti i sistemi serie D dotati di telemetria, successivamente i serie X, S e altri. Recentemente è uscito un nuovo protocollo ACCESS.
Le riceventi che hai postato sono compatibili anche con i modulo serie D in modalità, appunto, D_mode. Se sulla tua radio NON hai spuntato l'opzione EU del firmware, allora il tuo sistema è retrocompatibile con il protocollo serie D e puoi riuscire a bindare quelle riceventi.
Se la differenza con riceventi serie X è minima io non avrei dubbi e sceglierei queste ultime, non perchè le serie V funzionino male o abbiano poca portata, bensì in ragione della telemetria che, anche se non la usi, potrebbe venirti comoda in futuro e in ragione di una maggior probabilità di compatibilità nel caso in futuro cambiassi radio con una nuova non più compatibile con le vecchie riceventi in obsolescenza. Detto questo vedi tu.

Ho un solo dubbio: il protocollo serie D non è più omologato in Europa (così come il serie V), le radio acquistate nel 2019 hanno ancora la possibilità di bindare in modalità D-mode?

PS. nel momento in cui compri una RICEVENTE serie V non devi preoccuparti delle omologazioni in quanto, mancando la telemetria, è una pura ricevente e non deve sottostare a nessuna omologazione a differenza del modulo che invece trasmette.

PPS. sono stato chiaro o mica tanto?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando