Discussione: power bank in serie.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 20, 17:00   #8 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
In ricarica qualche problema c'è, se tieni l'elettronica di ricarica interna dei powerbank, non credo potrai caricarli contemporaneamente con 2 caricatori USB alimentati a 220V , o li carichi uno per volta oppure usi altri 2 powerbank USB che non abbiano un riferimento di massa comune tra loro (cosa che i caricatori a 220V dovrebbero avere, tramite appunto la rete 220V)

se invece non intendi utilizzare la parte di ricarica interna del powerbank, avendo tu già saltato la parte di "scarica" che stabilizza a 5V la tensione in uscita, è come trovarsi 2 solite celle LiPo (o LiIon) da caricarsi con solito caricabatterie LiPo..
non credo che ci siano problemi se lascia a ogni power bank(due in parrallaelo)in serie il loro circuito e le carica con due alimentatori usb separati.a mio avviso il problema e i c di scarica,ok e uno escavatore ma bisognerebbe capire quanti amper gli servono di massima.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando