Discussione: T-Rex 600 e BEC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 20, 10:39   #6 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Ah ecco, grazie, molto esaustivo. Il mio modello è con Flybar, classico. Ho cmq ordinato un Bec esterno da 20A per stare tranquillo, ed un ESC da 100mha. Un'ultima cosa, dato che finora ho volato con il 450 e col 500 senza bec esterno: dunque, questo posso alimentarlo direttamente dalla Lipo 6S dell'ely, oppure debbo necessariamente aggiungerne un'altra dedicata? Grazie ancora.
Dipende ovviamente dalla marca e modello del BEC che hai acquistato (non lo hai specificato).
Dovresti controllare le specifiche del BEC che hai acquistato e verificare quale è la tensione massima accettata in ingresso.
Le tue Lipo quando sono completamente cariche hanno 25,2V in uscita (4,2V * 6). Se il BEC accetta in ingresso tensioni uguali o maggiori di 25,2V allora si, puoi collegare l'ingresso del BEC direttamente alla LIPO che alimenta l'ESC (come d'altronde avviene per i BEC interni agli ESC).
Solitamente si saldano i fili in ingresso dei BEC assieme ai fili in ingresso dell'ESC in modo che collegando il connettore alla LIPO si alimentano contemporaneamente ESC e BEC.