Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 20, 16:43   #45 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Non ha ricevuto consensi perché tutti a comprare quei motori da motosega....
A parte i .modelli estremi da 3d non capisco l utilizzo dei 2t a benzina su altri modelli, come non capisco l utilizzo dei 2t glow a parte i modelli pylon .....
Io preferisco assolutamente il 4t più realistico nel sound e nel volo,anche se ovviamente inferiore come potenza,ma assolutamente paragonabile come peso,inoltre con il 4t non devi massacrare la naca.
Da parte mia l'ulteriore colpo di grazia di motori come nel thread è la continua ricerca della carburaziine nella giornata di volo,se non c è u a motivazione agonistica diventa un calvario,in casa ho rimasto solo un motore a 2t un 2cc Os, gli altri tutti 4t,da un piccolo Os 26 ad un roto 85......
Perdonami ma non concordo!!!
Io ho quasi tutti 2t e su modelli medio piccoli....
A suo tempo un OS26 Fs 4t lo pagavo quasi come 3 motori OS 15 Fp....ossia per un principiante che voleva il suo modellino per cominciare già lo si metteva con le spalle al muro....
Vogliamo parlare dei pluri vintage??? Dove lo metti un 60 70 4t???
Concordo con te su grandi dimensioni e riproduzioni varie....i benzina motoscoppiettanti non si possono vedere/udire....e lì un bel 4t tipo 180 o 200FS 4t su un brl biplano non hanno confronti!!!

Ognuno i suoi: l'URSUS nasceva per moddlli da competizione acrobatici in voga ai regolamenti degli anni 70 e 80...poi l'evolversi della tecnoca e dell'acrobazia ha forse elevato il prestigio dri 4t, senza scordarsi però che per 11 anni a fila i campi e ld gare erano pieni di OS140RX che con poco spazio e peso ti trascinava una 17x10 appiccando a 3/4 di gas un aereo da 5kg....

Sono modi di vedere....a me i 2t glow mancano tanto e hanno aperto le porte a circa il 90% dei modellisti classici ....non oggi pero!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando