Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 19, 00:20   #26 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
...
Lo chiedo perchè davvero mi sento abbastanza spiazzato dal come/dove poter ricominciare.

Un saluto
Io dopo quasi 30 anni di stop mi sono trovato nel 3° millennio nel Paese dei Giocattoli, con radio fantascientifiche a prezzi da merendina, motori elettrici ultrapotenti con batterie transuraniche e gadget da fumetti di Flash Gordon che te li tirano dietro.

Ma.

Senza più il "giro". Atmosfera cambiata, IO cambiato, pochi giovani, spariti i negozi in cui ci si incontrava. Ho costruito un Jbug, una domenica di lavoro e vola da dio, avessi avuto quei materiali e quell'elettromeccanica trent'anni prima... Un paio di voli in un campo di trifoglio in periferia, tanto quello è un uccello padulo, poi che palle!
Allora ho provato con le barche. Anche lì fenomeni con mostri da 200 orari e nessun posto dove andare, ho preso un' airboat di HK che andava molto bene, ma andare al laghetto e girare da solo, sai che ridere. Poi ho tentato la vela RC, uno strano mondo dove o bolini da solo che è divertente come guardare la vernice che asciuga, oppure DEVI entrare in gironi di esagitati che si sparano minimo 10 regate in un pomeriggio e se fai tanto di stappare un birrozzo ti trattano come se scoreggiassi a un concerto di Bocelli. No buono, ho già i casini miei personali per non cercare fegatoni da agonismo estremo.
Per cui ora mi diletto con FPV automobilistico indoor, navi statiche e automi di legno costruiti col traforo, e insegno alle educatrici del Nido sotto casa come si usa il traforo da polistirolo, che almeno i bimbi ridono e non ti insultano perchè sei in pensione come capita nei forum di "veri modellisti".
Insisto, quello che conta non è costruire un VVC con i fiammiferi o comprarsi un biturbina ready-to-fly, è trovare in se stessi il piacere di dedicare qualche ora ad un' attività totalmente inutile ed alquanto dispendiosa solo perchè E' DIVERTENTE.
Se recuperi il senso del divertimento poi alianti in balsa oppure sommergibili in carbonio sono solo pugnette tecnologiche.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando