Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 19, 20:22   #6977 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gexmax Visualizza messaggio
Quindi se non ho capito male, i miei 6 brain v1 non possono più essere aggiornati all'ultima versione disponibile del firmware per questa unità?
Certo che possono essere aggiornate all’ultima versione disponibile del firmware per questa unità!

L’ultima versione disponibile del firmware per le vecchie unità è la 3.2.060

Come è stato già spiegato più volte lo spazio di memoria ROM per il firmware delle vecchie unità è ormai totalmente esaurito da parecchio tempo.
È quindi da tempo che non potevano più essere introdotte le nuove funzioni o gli improvements dei Brain2 anche nelle vecchie unità a causa della mancanza di spazio per il nuovo codice (a parte la questione della scarsa potenza di calcolo del vecchio processore dei vecchi Brain1 che non sarebbe riuscito a fare altre operazioni).

Solo che essendo continuamente aggiunti nuovi parametri nel protocollo di comunicazione per le nuove funzioni dei Brain2, il software non riusciva a comunicare se nel firmware dei vecchi Brain1 non veniva costantemente aggiornato il numero indicante i parametri contenuti nel protocollo. Pertanto, siamo stati costretti a continuare a rilasciare nuove versioni anche per i vecchi Brain1 in cui però cambiava solamente il valore di un numero.
Ora grazie ad una nuova funzione introdotta nelle librerie del compilatore, siamo riusciti a far comunicare il software anche con unità che trasmettono frame di dati contenenti meno informazioni.
Pertanto, con i nuovi software è ormai diventato inutile continuare a rilasciare nuove versioni del firmware per i vecchi Brain1 solo per cambiare un numero.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 29 dicembre 19 alle ore 20:31
m.rik non è collegato   Rispondi citando