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Vecchio 27 dicembre 19, 15:21   #7 (permalink)  Top
madqwerty
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intanto considera che 5-7 min è il tempo "standard" dei modelli cosiddetti professionali, anche le gare vengono tarate su questi tempi, i 2wd meno spinti possono arrivare a 15-20 minuti (netti di movimento "veloce") oltre 20' o si parla di modelli che si muovono lentamente, o molto rilassati di elettronica, oppure modelli a cui si vuole poco bene, la cui elettronica avrà vita non troppo lunga

e ri-considera che i motori nitro richiedono esperienza e competenza nell'utilizzo, il motore è un hobby di per sè a prescindere dalla macchina in cui gira se non ne hai di tuo, e nessuno attorno da cui attingere, potrebbe diventare un bella rogna, non un sano divertimento

leggo qui sopra che ti si sconsiglia di procedere con sostanziali upgrade all'elettronica, e in larga parte sposo il discorso, un decente upgrade a brushless, anche rifornendosi su ben più economici siti cinesi, ti costerebbe perlomeno la cifra che hai speso ora per la macchina completa.
ciononostante credo che quel modello, se usato bene, regga una motorizzazione brushless non esasperata (i 3300kv a 3s del modello pro potrebbero essere presi a riferimento del massimo pretendibile, anzi forse un filo oltre )
Anche secondo me conviene fare gavetta con quel modello, imparare ad usarlo bene così com'è, vedere se la voglia di giocare dura nel tempo, ed eventualmente spendere più in là a ragion veduta

upgrade iniziali appunto una batteria più grossa (hai idea se esc e motore attuali supportino le LiPo 2S? molti lo fanno, anche se vengono forniti con NiMh per economizzare) ed eventualmente un caricabatterie più potente e veloce, compatibile sia con NiMh che con LiPo
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