Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Un'aggiunta a quanto ho scritto. A quanto pare da oggi uno dei due brain2 ha deciso di non dare più l'errore "vertical sensor out ..." se inizializzato con 5° di carrello inclinato  |
Probabilmente si tratta soltanto di una incredibile sfortuna, ma il brain2 che segnalava questo errore (che è montato su un 700 con Castle Phoenix Edge 160A) è certamente difettoso. Ormai non ho più alcun dubbio, stasera ho fatto il 3 volo (in totale) di prova con questa unità comprata a Ottobre. A terra tutto bene, attivo l'interruttore del rescue e sembra correggere. In volo abilito il setup 3 (che ha l'autolevel) e l'elicottero inizia a cabrare, disabilito subito e lo riprendo. Al secondo pacco batterie è chiaro che qualcosa non va, una volta inizializzato si capisce che il brain2 ha disattivato auto-level e rescue infatti una volta a casa ne ho la conferma tramite il log eventi. Un'infinità di errori "vertical sensor..." poi "auto-level disabled"; la cosa buffa è il messaggio "Autotests passed" e subito dopo nella scheda "Logs in tempo reale" leggo -12g di accelerazione sull'asse z.
Ho inviato una email per RMA
p.s.: sempre in questa unità che è connessa all'esc Castle Phoenix Edge 160A con Livelink da 293,74 a 293,94 i valori registrati sono inverosimili.
Riepilogando la mia (prima) esperienza con il brain2 BT
T-Rex 600L 3-pala BEC: Align 6A continui @ 5.8V
ESC: Castle Phoenix ICE HV80
FBL: Brain2 BT
Pullup 10K Ohm tra +VCC e SIG
Problema: con il Livelink attivo e la telemetria l'esc a volte misura un pulse del throttle in diverso da quello inviato dall'unità (e verificato con l'oscilloscopio.)
T-Rex 700 BEC: Hobbyking SBEC 10A 8.4V (peak20A)
ESC: Castle Phoenix Edge 160A (Livelink attivo)
FBL: Brain2 BT
Pullup 10K Ohm tra +VCC e SIG
Problema: errore "vertical sensor out of range" ad intermittenza mentre "unità non orizzontale" praticamente ad ogni avvio. Quando non capita e le modalità auto-level/rescue restano attive il modello inizia a cabrare quando si entra in modo aut-livellamento. Alla successiva accensione del brain2 le modalità vengono disattivate ed è segnalato l'errore. In "log in tempo reale" il valore di accelerazione sull'asse z è -12g con l'eli totalmente fermo mentre sull'asse x,y nessuna variazione se il modello viene inclinato.
Per questa unità (nuova, acquistata 2 mesi fa e con 3 voli) ho aperto una richiesta RMA (
qui) come mi ha indicato il venditore (hobbyqueenitalia.com), che mi ha detto di mettermi in contatto io stesso con la msh.
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Grazie, ma potresti controllare il parametro Servo Voltage mediante i grafici real time dei logs del Brain2 a 50Hz, salvarli ed inviarli?
La frequenza di campionamento degli ESC Castle Creation è molto bassa (10Hz se non ricordo male) e le oscillazioni potrebbero venire non campionate tra un punto di lettura e il successivo. |
Ho allegato il log del brain2 (
sopra). Il Castle Phoenix ICE 80A non ha il log del BEC Voltage purtroppo.