Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 19, 19:36   #130 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Mentre prosegue il lavoro dello stampo ho preso coraggio e ho affrontato la riparazione della semiala dx danneggiata all' ultima gara di Vigarano Mainarda.
L' ala presentava una rottura in corrispondenza de servo alettone e una rottura del terminale provocata dall' impatto con il terreno, a prima vista i danni sembravano limitati ma una volta tolte le briciole di balsa è emersa la situazione in tutta la sua gravità: bordo d' entrata e centine sbriciolate per 20 cm, soletta verticale tra i due longheroni in carbonio polverizzata per 15 cm, fortunatamente longheroni, alloggiamento servocomando e cerniera alettone integri!
Ripristinati terminale, b.e. e centine con pazienza ho risagomato a profilo con un adatto tampone abrasivo, rivestito il dorso con balsa da 1.5 e raccordato e lisciato il tutto.
Questa sera ho rivestito con termoretraibile e sono assolutamente soddisfatto del risultato finale!
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_5420.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_5423.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_5431.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_5435.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando