Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 19, 08:26   #150 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
La randa ha una ralinga di circa 1400/1440mm...
Quindi tu ti fai un albero iniziale di tre metri e te ne freghi di quanto alto sia originale dea...ti fai un vang che fa stare la base randa ad un massimo di 10cm dalla coperta, poi vedi dove arriva la penna e tagli albero a due tre centimetri oltre, le misure che amon da dell’ altezza albero non servono a nulla, tutti i riferimenti si prendono partendo dalla coperta e dalle misure del materiale che abbiamo a disposizione, difatti il vang della dea portava altezza randa a 10cm circa, così come quello di TDM, mentre il vang di morbidelli o Boglietti o di Bantock, quelli che usiamo sulle AC100 portano la randa a circa 6cm...devi scegliere tu cosa fare, se ci fosse ancora un campionato di luna rossa, con una altezza randa da coperta di 6cm, saresti comunque in regola per partecipare..
Ok.
L'albero è già finito, sartie comprese, ed è la misura indicata su AMON: 155 cm. Essendo incappellato in testa, a meno di non rifare le sartie (che per adesso non mi va), l'altezza rimane quella. Vorrà dire che la randa non arriverà in testa d'albero ma a qualche centimetro in meno.
Il vang lo realizzerò io, ho una mezza idea... poi vi faccio sapere.

Per il tessuto per le vele cosa mi dite? L'originale era in Melinex, ma non è facile da reperire.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando