Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 19, 22:55   #148 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Io continuo a non capire i tuoi problemi con la randa e la sua altezza dalla coperta...asse timone poi nativamente dovrebbe coincidere con il tuo se lo scafo è quello di boss...
Il problema nasce dal fatto che i disegni che ho trovato sul sito dell'AMON mi fanno costruire una randa che mi sembra corta....., tutto quì.

Nei prossimi giorni preparo un simulacro della randa e vedrò meglio. A proposito, voi cosa usate per fare le vele? Dove lo compro il materiale?

Per le appendici, il timone è nativamente OK, ha il foro già fatto ed ho già montato la losca, avendo cura di orientarlo in modo da avere la parte superiore del timone parallela allo scafo.

Per la deriva ho commesso un piccolo errore, che avevo già visto ad occhio e le tue misure me lo hanno confermato: è inclinata all'indietro, devo raddrizzarla di un paio di centimetri e per farlo devo correggere una spina di riferimento che ho creato nella trave di incastro, ma non è un problema.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando