Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 19, 23:37   #8 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
I motori delle frese DIY sono quasi sempre dei 775 da 10-15 euro, e anche il resto della componentistica non è roba estremamente costosa a comprarla a tocchi, però sai, 19 euro qui 8 euro là e 20 euro per gradire, alla fine hai speso - senza contare lo sbattimento, gli errori, i rifacimenti.
Per fare poche PCB all'anno non ti varrà mai la spesa e l'impegno. Quando anche a me era presa la scimmia dei circuiti li facevo con la penna apposita e l'acido, non era poi un dramma - e costava due piotte. La stampante trasformata mi sa tanto di UCAS.

PS sono solo io che ho ottenuto risultati decorosissimi alla prima stampa solo SEGUENDO LE ISTRUZIONI? Ho una Tronxy da 150 euro, mica una macchina professionale...
Se si vuole armeggiare con acido eccetera basta montare una punta conica sulla stampante e, senza modificare nulla, ti disegna per astportazione di inchiostro il pcb pronto per il trattamento, io volevo eliminare gli acidi e le lampade.

Per quanto riguarda la Tronxy, anche un amico mio la ha montata e ha stampato senza impazzire con nulla. Io invece ho montato una stampante e ho subito stampato migliorie, upgrade ed ho flashato un firmware nuovo. Ovviamente, così facendo, ho dovuto tirar fuori tutto da solo e ci ho messo mesi per ottenere un risultato accettabile.

Per quanto riguarda la regolazione del piatto, il segreto (di Pulcinella) è appoggiare e fissare la stampante ad un piano pesante e rigido, dopodichè è di fondamentale importanza regolare perfettamente i PID del piatto. Da quando ho attivato l'autotune dei PID ho smesso di regolare il piatto. Un mese fa ho spostato la stampante e, guarda caso, il piatto necessitava nuova regolazione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando