Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 19, 16:05   #388 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Sinceramente io non mi sono mai lamentato di queste regole, qualcuna non la
condivido ma ribadisco, finché non la si prova sul campo non si ha un paragone.

In italia non c'è nessuno ad oggi che pratica la F5k e già vogliamo cambiare le regole,
con quale titolo lo possiamo fare? chi ci ascolterebbe?

Cominciamo a capire il gioco e se opportuno modificarlo secondo i nostri canoni, un
modello da 1500 non è paragonabile con un autonomy o un F5j con 3000/4000 di
apertura alare, può darsi che abbiate ragione voi, oppure no, sono anch'io titubante e
curioso nello stesso tempo di capire come si comportano questi modelli e l'opportunità data dalla categoria autonomy mi sembra ottima per avere un confronto diretto.

Poi quando ci sarà un minimo di partecipanti ( anche 3/4) potemmo cominciare a sperimentare la f5k..

Flavio
Sono d'accordo con il tuo ragionamento di base : provare e capire ..
Ma sono un po' perplesso
Gia' oggi e' possibile partecipare alla Autonomy anche con modelli da 1 metro ( se non ho capito male il loro regolamento, ammette modelli INFERIORI a 3 metri … quindi … )
Penso che chi lo voglia fare sia libero di farlo non per concessione , ma per regola.
Il partecipare alle loro gare significa seguire il loro regolamento ( come e' giusto che sia ) che ha poco a fare con il multitasking caratteristico della F3K-Ele ( insisto nell'utilizzare il vecchio nome, visto che F5K , nome proprietario della FAI ha un altro obiettivo )

Se vogliamo imparare dalla esperienza di altri ( come e' giusto che sia ) proviamo a partire ( anche in 3-4-5 ) seguendo le regole gia' provate da altri all' estero, seguendo lo spirito base della F3K classico e verificando che :

- Il tempo motore e le caratteristiche limitative possano essere controllate senza una eccessiva " burocrazia "
- Le prove classiche siano accettabili senza l'influenza di valutazioni "occhiometriche "

Le persone che partecipano a questa esperienza saranno quelle autorizzate a fare osservazioni ed aggiustamenti ( strada gia' percorsa , con successo , dalla Autonomy con il contributo dei concorrenti )

Solo il mio pensiero , da vecchio rincoglionito

Sergio