Discussione: Regalare modelli....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 19, 13:40   #7 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Leggendo questo tread viene da fare una considerazione:
Il modellismo (in particolare l'aeromodellismo) si sta estinguendo!

I mercatini offrono praticamente tutto a prezzi stracciati, i campetti sono sempre meno frequentati ed i negozi sono ridotti al lumicino.

Segno dei tempi?
...non sono un nostalgico ma un po di tristezza c'è

Ci dobbiamo chiedere... cosa è cambiato ? Non ci sono più i modellisti di un tempo ? La nostra vita e sempre più frenetica e non ci resta tempo per un Hobby ? Gli spazzi giusti/legali dove utilizzare i nostri modelli sono sempre minori e quelli che restano sono a chilometri di distanza ? Le regole per l'utilizzo dei modelli volanti e diventato sempre più rigido ? Internet ha migliorato la vita dei modellisti o è diventata nel contempo una lama a doppia taglio privando i negozi di molta clientela. Le possibilità economiche ? Acquistare oltre oceano ci fa risparmiare ma i tempi di ricezione (made in cina ) spesso sono biblici e se ci rivolgiamo al negozio di modellismo della nostra città pensano più ai loro interessi e in più quello che vendono tocca comprarlo a costi maggiori. Queste e tante altre domande portano ad una finale....il modellismo dinamico cesserà di esistere ? Forse non scomparirà totalmente ma avrà alti e bassi e soprattutto tanti cambiamenti che lo adatteranno ai nuovi tempi che ci aspettano...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando