Citazione:
Originalmente inviato da Clabe A mio parere solo un tutto fibra p0trebbe essere meglio di una qualunque costruzione Multiplex e nei commerciali non é nemmeno detto. La cura che impiegava la Multiplex (oggi Valenta) nella scelta dei particolari e nell'assemblaggio é assolutamente paragonabile ad un tutto fibra. La prima serie degli Xmodel pur bellissimi appena aperta la scatola si rigavano con le unghie perché sotto la fibra c'era la balsa, cosa che con un Multiplex ricoperto in oracover succedeva piú difficilmente e con un colpo di ferro tornava a posto. I Multiplex hanno sempre usato profili oculatamente, dai primi Wortmann ai piú evoluti HQ che sono i profili per eccellenza che hanno fatto scuola al mondo. Se oggi ci sono profili piú performanti sotto alcuni aspetti lo si deve agli HQ. Insomma a mio parere i Multiplex sono delle "macchine" di classe alta come potrebbe essere un'ammiraglia di una casa automobilistica e sono stati tali fino all'avvento dei tuttofibra. Dire che una Cadillac va piú lenta di una Porsche e consuma di piú di una Panda ha senso?
Di un Multiplex non ti stancherai mai. Considera che una scatola intonsa di un Fiesta con il tranquillo Wortmann FX60-126 sulla baia se la litigano e la pagano quanto un tutto fibra... magari trovarla!
Claudio |
probabilmente non sono molto informato io, ma per anni ho sentito dire che i modelli multiplex, che ho avuto ed apprezzato, erano fatti da Tangent, che poi ha cominciato a distribuire in proprio. Poi i modelli multiplex che ho avuto dall'alpina a modelli più piccoli avevano tutti l'RG 15 più o meno modificato.