Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 19, 16:27   #364 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi ricordo tutto...a mio parere il nocciolo è non dare all’altezza un ruolo troppo determinante , è un parametro che puoi usare per dare una par condicio e premiare chi osa di più oppure ha una migliore visione del fiume d’aria. Ma con i pochi secondi a disposizione dati dal regolamento e la quota fissa di riferimento non mi sembra ben architettato l’inserimento della fase elettrica nella K. Inoltre mi sembra che nella K ci si possa spostare entro l’area di lancio verso la zona preferita, qua invece non mi è chiaro come sia il disegno del campo. Intanto vediamo se diventa provisional. Mi sembra prestino....
Le tue osservazioni sono pertinenti.
Scusami se faccio parallelismi con F5J, ma nascono da una serie ( e seria ) di prove che ho fatto a suo tempo ( tralascio il fatto che sono stato il primo a provare i loggher … a mie spese)
Le altezze sono comunque falsate dall' elica ( qualunque "trigo" si voglia usare ) … non ci vuole molto a capire il perché.
L' influenza del tempo motore e' proporzionale alla durata della prova ( come hai gia' fatto osservare … meno tempo di prova, piu' influenza )
Quindi per tempi operativi tipi F5J o Autonomy sono accettabili , ma per l' F3k-E ( uso il vecchio termine ) e' un' altra cosa
La soluzione era stata " quasi" trovata dai francesi , ma utilizzavano dei fusibili meccanici ( quelli delle auto ) che avevano delle tolleranze assurde.
Non credo sia difficile ( ma sono ignorante in materia ) rilevare i watt/secondo utilizzati e limitarli nel valore e nel tempo….. il resto libero ( salvo le caratteristiche del modello per le note influenze aerodinamiche ).
Ti liberi da ogni valutazione ottica, temporale, senza mettere bonus/malus ecc..
Se il loggher ti fornisce una altezza e' solo un ausilio comodo per studiare la tua strategia .. il resto e' solo " hai a disposizione una quantita' di energia fissa … fai come vuoi "

Sergio

PS: non vorrei sbagliarmi, ma in F5B si usa un concetto analogo