06 dicembre 19, 23:54
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Data registr.: 07-02-2012 Residenza: milano
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Originalmente inviato da claudio v Ciao,
Per essere un po' precisi, bisognerebbe sapere quale modello hai, di che anno è, che sistema hai usato per fare la calibrazione (ha un contatto aggiuntivo? altro?) etc e se hai il suo manuale.
Ad esempio, se fosse un vecchio modello, potrebbe essere che semplicemente rimanga in calibrazione e che non sia adatto al 2.4 Ghz che impiega alcuni istanti per mandare il segnale dalla RX al verricello.
Per accertartene, basta:
- scollegare il verricello dalla sua batteria (p.s. la batteria è OK? Che tensione usi?)
- togliere la spinetta del verricello dalla ricevente e togliere il contatto del positivo (filo rosso)
- alimentare la ricevente con un pacco batterie da 4 celle e verificare con il servo timone che tutto sia funzionante
- inserire la spinetta del verricello (con il positivo sfilato: in questo modo riceverà solo il segnale ed eliminerai la funzione bec del verricello)
- collegare la batteria di alimentazione del verricello.
A questo punto, se funzionerà normalmente, il problema sarà l'elettronica vecchio tipo non adatta al 2.4 ghz con il suo periodo di latenza all'accensione (che lo manda in calibrazione in automatico) e non un altro malfunzionamento.
Questo, ad esempio, è risolvibile con un bec a parte e un paio di switch o con la sostituzione dell'elettronica.
Poi ci sono anche altre possibilità, ma senza i dati di sopra non saprei dirti.
Un saluto | ciao provato ma tutto invariato le batteria sono nuove lipo 1000 2s purtroppo non so che tipo di verricello e' a parte la marca.. domanda sai su quale sito posso trovare l elettronica grazie ancora
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