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Vecchio 06 dicembre 19, 23:54   #4 (permalink)  Top
topolis
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao,
Per essere un po' precisi, bisognerebbe sapere quale modello hai, di che anno è, che sistema hai usato per fare la calibrazione (ha un contatto aggiuntivo? altro?) etc e se hai il suo manuale.

Ad esempio, se fosse un vecchio modello, potrebbe essere che semplicemente rimanga in calibrazione e che non sia adatto al 2.4 Ghz che impiega alcuni istanti per mandare il segnale dalla RX al verricello.

Per accertartene, basta:
- scollegare il verricello dalla sua batteria (p.s. la batteria è OK? Che tensione usi?)
- togliere la spinetta del verricello dalla ricevente e togliere il contatto del positivo (filo rosso)
- alimentare la ricevente con un pacco batterie da 4 celle e verificare con il servo timone che tutto sia funzionante
- inserire la spinetta del verricello (con il positivo sfilato: in questo modo riceverà solo il segnale ed eliminerai la funzione bec del verricello)
- collegare la batteria di alimentazione del verricello.

A questo punto, se funzionerà normalmente, il problema sarà l'elettronica vecchio tipo non adatta al 2.4 ghz con il suo periodo di latenza all'accensione (che lo manda in calibrazione in automatico) e non un altro malfunzionamento.
Questo, ad esempio, è risolvibile con un bec a parte e un paio di switch o con la sostituzione dell'elettronica.

Poi ci sono anche altre possibilità, ma senza i dati di sopra non saprei dirti.

Un saluto
ciao provato ma tutto invariato le batteria sono nuove lipo 1000 2s purtroppo non so che tipo di verricello e' a parte la marca.. domanda sai su quale sito posso trovare l elettronica grazie ancora
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