|
Considera due cose: il modulo di ridondanza serve proprio a far in modo che, se una ricevente fallisce, l'altra subentri. In base a questo concetto, il pilota collaudatore non dovrebbe essersi affatto accorto del problema.
Altra cosa: hai tenuto attive entrambe le telemetrie? La mia radio non gradisce che le due riceventi abbiano entrambe la telemetria accesa. Se tengo entrambe le telemetrie accese, la mia radio visualizza la media dei valori di telemetria che riceve dalle due riceventi. Per far funzionare tutto a dovere ho dovuto disattivare la telemetria di una delle due riceventi.
Nei messaggi precedenti sembra che il modulo di ridondanza permetta ad entrambe le riceventi di inviare la telemetria alla radio; quando ho letto questa cosa ho pensato che il mio modulo fosse una versione vecchia o obsoleta. Ora, a pensarci bene, questa cosa non ha senso. Il modulo di ridondanza non invia telemetria alla radio nè riceve dati telemetrici dalle riceventi; il modulo di ridondanza fornisce solo alle riceventi ulteriori dati telemetrici che le riceventi stesse inviano alla radio. Ribadisco che sono le riceventi che inviano dati alla radio, non il modulo di ridondanza, e le riceventi non sanno se a valle di esse è collegato un modulo di ridondanza con un'altra ricevente. Se si trasmette con un modulo unico dalla radio e sono presenti due riceventi telemetriche sul modello bindate con lo stesso ID, queste ricevono entrambe il segnale proveniente dalla radio e trasmettono entrambe dati telemetrici alla radio che, per questo, fa confusione. Sulla mia radio è così.
|