Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Mario al tuo posto non utilizzerei il bowden.
Il motore ST che sta per utilizzare ha un difetto tipico di quella serie.
E molto sensibile ai minimo.
Ad uno spostamento impercettibile del comando corrisponde una variazione significativa del regime.
Avendo utilizzato moltissimo gli St serie S o con carburatore S posso dirti che la migliore soluzione e quella dell asta rigida che va ad accoppiarsi con il carburatore al foro più giù mediante S.
Sul servo invece; tipico morsetto cilindrico con vite di regolazione.
Non vorrei portati fuori strada pensandola diversamente dai miei predecessori ma.......
Saluti |
L'accoppiamento astina filettata-manina dorata dei bowden sullivan è precisissimo. Eventualmente una micro goccia di frenafiletti sarebbe una ulteriore precauzione. L'eventuale gioco potrebbe essere sulla levetta del carburatore il cui foro non è assolutamente calibrato al millesimo, ma questo vale anche per l'astina rigida piegata a z. Comunque se riesce a passare con l'astina rigida senza ricorrere a giuntature varie, ben venga ovviamente.