Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 19, 09:46   #94 (permalink)  Top
nicolap
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Al post n. 19 della pagina 2 della discussione puoi vedere l'elettronica che ho montato.

Cosa posso controllare in questa scheda?
Ok, purtroppo non ho molto tempo per leggere tutto ma dal post 19 mi pare di capire che gli alimentatori dei motori sono in parallelo (messi in serie supererebbero la tensione massima accettata dai driver che è di 50 V) in più mi pare di capire che hai dovuto aggiungerne uno a 5V per la logica. Anche quest'ultimo va controllato. Il collegamento al PC avviene con un cavo sulla porta parallela... Dubito che questo possa portare a perdita di passi su tutti gli assi ma se ne hai uno di scorta puoi provare a sostituirlo. Assicurati che questo cavo non passi vicino a fonti di disturbi elettromagnetici tipo trasformatori e alimentatori. Se non risolvi con questi passaggi prova a capire se la perdita di passi è un valore costante (tipo 10 passi per centimetro) o è variabile (una volta perde 10 passi per cm un'altra 3 passi per cm). L'ideale sarebbe verificare se gli step inviati dal PC arrivano tutti ai driver ma occorre una strumentazione professionale per fare questo. In questo caso il problema sarebbe sulla breakout board.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando