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Vecchio 26 novembre 19, 18:39   #451 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Questa è l'operazione:

una virata a destra un po' basso di quota per fare l'atterraggio,
più la giornata fredda,
più la batteria già in esaurimento col cicalino che suonava,
più l'unico cespuglio d'erba un po' più alto in tutto il prato altrimenti rasato,
più L'IMBRANATAGGINE tipica del principiante...

uguale CRASH.

... ma sembrava una cosuccia da poco data anche la modesta velocità e la ridotta altezza, invece:

- main gear sgranato (e va be' succede a ogni caduta)
- asse principale un po' piegato (ma vorrai mica tenerlo così...)
- un cuscinetto dell'asse principale che gratta (ovvio che lo metti nuovo)
- testa con una staffa rotta (chiaro che è da cambiare)
- spindle non del tutto a posto (già che la testa è smontata lo cambi, no?)
- gommini reggi-spinta un po' usurati, uno con un taglietto, (dato che li ho visti li cambio)
- manina con un cuscinetto rotto (mai visto una cosa così: spezzato!)
- manina con un cuscinetto che "gratta" (sei in ballo e allora...)
- una vite dello spindle sdentata (svitata maldestramente)
- tubo di coda malamente piegato (impossibile da raddrizzare)
- due staffe dei servi spezzate (difficili da trovare i ricambi)
- rotore di coda piegato da un lato e indebolito (meglio cambiarlo)
- ala dello stabilizzatore sul tubo di coda rotta (ma qui basta incollare)
- un link perduto
- l'anello di alluminio rovinato (già ben usato) nello stringere il gromet

ovvio che devi rifare l'equilibratura del piatto e delle pale.

Ecco qui, due serate in riparazioni per aver voluto provare lo stesso a girare un po'
anche se il freddo e la giornata uggiosa lo avevano sconsigliato.
Devo smetterla di andare accampo se il tempo non è buono,
il vento lo sopporto perché ho imparato a stare un po' più in quota,
ma la nebbia e pioviggine mi fregano quasi sempre.
Prenditi questo " https://www.horizonhobby.com/umx-tim...basic-eflu3950 ", oggi pomeriggio, con 10-11°, giornata uggiosa, brezza a 10-15 Kmh e raffiche oltre a 20 Kmh (misurati a terra con un'anemometro HobbyKing, non so quanto di più ci fosse in quota), volava come un puledro imbizzarrito ma con riserva di potenza, ci ho fatto Tonneau ed Immelmann nonostante la brezza. Ha già di serie rinforzi su ali, piani orizzontali e muso ed un carrello per atterraggi duri. In qualche musata che ho fatto da quando ce l'ho i danni sono stati o nulli o trascurabili.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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