Citazione:
|
Originalmente inviato da MPS78 Ok CGTeam, aprirò la cella per fare un controllo alle lamelle.
Comunque ho chiesto un po in giro:
a un amico si è incendiata una cella 3S-1800 in fase di carica,
non ho trovato nessuno a cui si sia incendiata in fase di volo; mi hanno anche detto che per incendiarsi è necessario superare i 4.2 V che è ovviamente impossibile che accada se non in carica.
Proseguo con i controlli ! |
Il mio consiglio deriva dal fatto che una cosa analoga è capitata anche a me e ti garantisco che le pieghe sulle celle erano il 10% di quelle delle tue! Mentre ero in volo con l'heli (Logo 10) in una virata ho notato che il disco rotorico cambiava direzione (hai presente l'effetto ottico delle ruote dei carri nei film western?). Il pacco batterie è scoppiato (fortunatamente con piccola fiammata da 2 fori che si sono creati sul fianco!); il motore mi ha mollato e sono precipitato come un sasso!
Il pacco sembrava a postissimo ma in realtà l'assorbimento deve avergli creato qualche noia!
Quindi "okkio" con le LI-PO, alla fine è meglio buttare un pacco che sfasciare il modello o rischiare di cadere addosso a qualcuno!