Discussione: che delusione :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 22:21   #5 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
... magari potrebbe restituirti una parte della somma che tu hai pagato in quanto responsabile comunque del danno che essa ha riportato a causa del cattivo imballaggio..
Concordo con Alex...

E' si vero che la spedizione è a rischio del compratore, ma è evidente una negligenza da parte del venditore identificabile in scarsità di imballaggio decisamente inadeguata al costo e alla tipologia di contenuto (fragile ma pesante). Magari, anche due giri di pluriball (dal costo pressochè trascurabile), avrebbero evitato il tutto. Anche perchè non sai se è stata spedita già in queste condizioni!
Ci sono articoli di legge che tutelano il compratore "a distanza".

Sebbene la sostituzione sarebbe stata la miglior soluzione (il venditore, la potrebbe tranquillamente rivendere con piccolo sconto ad amici fidati che sanno che il pacco non ha problemi, di fatto eliminando la perdita economica), è anche vero che la batteria non dovrebbe presentare problemi e che il problema è solo estetico... e che le spedizioni di andata e ritorno, sarebbero solo un guadagno per le poste...

Però anche l'occhio vuole la sua parte. Io sinceramente, nei panni del venditore avrei proposto una conciliazione che accontentasse tutti, del tipo un rimborso simbolico di un 10/20% del valore della batteria. Più per una questione di principio ed ammissione di responsabilità.
Non so chi sia il venditore, ma io anche con le buste imbottite, ho ricevuto dai vari negozi online sempre oggetti ben imballati in più strati di pluriball. Anche per una semplice ventola in plastica o una robusta ogiva in economico ferraccio!

CiaoOOO