Citazione:
|
Originalmente inviato da dreossi grazie Nevada e Catmouse
Per girare il servo, penso sia impensabile in quanto l'asse del servo deve correre dritto e non dalla parte opposta del tubo di coda.
Per la squadretta girata per sotto (180 gradi) cosa cambierebbe? Si ruoterebbe il verso? Un'altra cosa importante che mi piacerebbe sapere, quale è la posizione neutra corretta (non avete una foto)? Immagino poi che per stare ferma la coda il servo debba imprimere sempre un certo passo per contrastare la naturale tendenza di ruotare. Quale è questo passo?
grazie
Davide |
Ti ho risposto in ritardo prima...
Se giri la squadretta sottosopra, quando il servo girerà in senso orario ti muoverà il tirante "a spingere" anziché "a tirare" e viceversa per l'altro senso.
Per la posizione di neutro, IMHO, alimenta l'eli, in questo modo tutti i servi saranno alimentati e si posizioneranno sulla loro posizione neutra. A questo punto, infila la squadretta in modo da portare il perno che imprime il passo alle palette più o meno al centro della sua escursione. Poi ci penserà il giroscopio a pilotare, ma almeno avrà un spazio di manovra sia in un senso che nell'altro...

Ciao da: