Discussione: che delusione :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 22:07   #6 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
dunque,ho appena finito di ricaricarla,e come aveva previsto Anfarol,tutto è andato ok,nessun problema,adesso mi setto il Trex e poi la faccio scaricare provando nel frattempo la durata della stessa,se anche durante la scarica e la relativa ricarica successiva,non ci sono problemi di rigonfiamento penso proprio che potrò tenermela,nel senso che vuol dire che funziona bene,e la prossima volta acquisterò al trove.
Grazie a tutti.
Al di la del fatto che questa batteria sia ammaccata o meno, come per ogni nuova batteria, consiglio collaudi molto attenti e ricordo che le prestazioni si stabilizzano dopo 2-3 cicli.
Pertanto, almeno nei primi 2-3 cicli, quando la scaichi, vola 2-3 minuti, vieni giù e controlla il bilanciamento. Ovviamente non far mai scendere troppo le celle. Nel caso tuo, a grandi linee, i 3V sotto carico, li dovresti ottenre quando a riposo sei sui 3,5-3,6V/cella a seconda del reale consumo e modo di pilotare. Perciò se durante un controllo, arrivi a questi valori, smetti di volare e ricarica.
Anche durante la ricarica, ti consiglio di controllare ogni 10-15 minuti le celle. Caricando senza bilanciatore (così vedi realemnte se il pacco ha problemi o meno... Anche se nuovo e non ammaccato) se lo sbilanciamento supera i 0,03 V/cella, è il caso di fa re 2-3 cicli di carica/scarica con il CB a bassi valori (0,5C) altrimenti ok.

Se dopo i primi cicli senza bilanciatore (mi raccomando, senza questo attrezzo, controlla sempre le singole celle!!!!), tutto è abbastanza bilanciato, allora il pacco è perfetto, puoi usarlo in tutta sicurezza e il bilanciatore non ti nasconderà problemi latenti.

Ciao!