Discussione: Anycube 4max pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 19, 09:21   #4 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Grazie allara procedo all'acquisto perché in questo momento è scontatissima. Come mai non hai seguito alcuni del gruppo nella costruzione della corexy?
Ho sempre letto dagli utenti che stampa bene, la prossima voglio costruirla su base e corexy, questa mi serve per conoscere il mondo delle stampanti 3d
Non mi sono avventurato nella costruzione di una corexy perchè in questo periodo il tempo libero da dedicare ai vari hobby è prossimo allo zero, e contemporaneamente mi serviva stampare molti pezzi per un progetto sperimentale che sto sviluppando per un'azienda; avevo quindi necessità di "produzione" e spesso avevo le tre cartesiane che lavoravano per svariate ore.

Il prossimo anno dovrei avere più tempo da dedicare ai miei progetti e penso proprio di farmi una stampante "definitiva" con un ottima meccanica. La 4 Max pro è bella ed al prezzo a cui viene offerta ora è sicuramente un affare, alla mia ho sostituito i cuscinetti delle barre con gli Igus ed è diventata molto più silenziosa e precisa, l'ho anche dotata di illuminazione del vano di stampa con 3 barre led e di server Octoprint con telecamera orientabile, per lubrificare le barre degli assi ti consiglio di usare un prodotto per le armi il Gun Coating della FLUNA TEC, lo metti una volta e lo dimentichi.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando