Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 19, 22:11   #806 (permalink)  Top
andre-
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: monza
Messaggi: 49
torno alla carica con qualche foto:

qui le due semiali pronte ad essere unite


e qui l'unione

per fare le cose per bene, prima ho incollato la parte anteriore (corrispondente al dbox) e la baionetta, e il giorno dopo ho incollato la parte posteriore, per non incasinarmi a mettere i morsetti, e dare priorità a fissare tutto al giusto angolo.


il peso finale della struttura (senza rivestimento, rinforzi in fibra e piolo di lancio) è di 59 grammi, che è circa il riferimento trovato in giro, quindi mi consola, anche perchè per non stare a comprare un foglio di compensato di pioppo da 0.8mm per rinforzare le centine come da progetto, ho utilizzato un compensato "a caso" da 3mm che avevo in casa, usato anche per la baionetta.. e temevo aggiungesse peso. Inoltre ho usato quasi solo colla vinilica, e poca ciano, e temevo che anche questo mi facesse pagare qualcosa in più.

ora una domanda:
sul sito ufficiale del Mimi, nella guida (Qui), si vede che per attaccare il piolo viene fatta una "fasciatura" in kevlar. è necessaria? Perchè mi sembra un filo sovradimensionata e ci vedo il rischio di aggiungere un sacco di peso.. sui piani del mimi centinato (che se non sbaglio è arrivato dopo) questa cosa non è riportata, c'è disegnata solo una rondella di rinforzo.
Io pensavo, già che comunque devo rinforzare con fibra la giunzione del terminale alare all'ultima centina, di mettere una striscetta in più attorno al piolo.. e fine.

Come piolo userò una piattina di carbonio ricavata dallo scarto del segmento di canna da pesca che userò come tubo di coda.. seguiranno foto..

intanto vi ringrazio per le risposte.

Andrea
andre- non è collegato   Rispondi citando