Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 19, 01:13   #2 (permalink)  Top
havana
User

L'avatar di havana

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Approfittando di un'offerta ho acquistato una boccia infinita di cianoacrilato. L'offerta è stata vantaggiosa ma il problema è riuscire ad usare tutta quella colla. So già che se usassi il boccetto intero per dispensare la colla riuscirei ad arrivare si e no a metà, poi si rovinerebbe/incollerebbe il beccuccio e la colla si addenserebbe diventando lenta e poco fluida.
Avete idea di che boccetto potrei procurarmi da riempire col cianoacrilato che sia idoneo per gli incollaggi?
Grazie
Mi pare di capire che si tratta di una boccetta superiore ai 20/50 g di quelle classiche. In ogni caso, se vuoi metterla in boccette più piccole, ti conviene sempre utilizzare quelle apposite del ciano (magari riciclando qualcuna vecchia) perché, tra le tante cose, queste hanno un piccolo ago nel cappuccio che evita l’intasamento del foro di uscita. Purtroppo credo che l'intasamento intorno al foro sia comunque difficile da evitare perché, quando la usi, cola e si asciuga rapidamente. Questo forse lo puoi limitare solo usando dei beccucci dosatori da incasctrare sul foro di uscita che, però, hanno l’inconveniente di intasarsi molto rapidamente e nn li puoi usare molte volte.