Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 19, 18:48   #690 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking tuttoapposto

Ho preso il coraggio a 4 mani, ho visto un po' di filmati sul tubo su come aprirla e mi sono lanciato.
Una volta aperta si devono sconnettere tre connettori, svitare 4 viti per togliere il vano porta batteria e la batteria CMOS è sotto sulla sinistra.
Per precauzione ho messo un fazzolettino per impedire che la batteria (sia quella da togliere sia quella da rimontare) potesse andare in giro sulle schede e fare qualche corto, ho fatto leva sulla batteria vecchia, l'ho tolta e sostituita.
Con una buona quantità di moccoli a disposizione (che ho utilizzato tutti ), ho rimontato il tutto reinserendo i connettori (particolarmente bastardo quello della scheda vibrazione ).
Ho dovuto reinserire la sd che si era mossa per conto suo (a proposito nel caso toglietela prima di "operare" ), ho poi superato l'ondata di panico quando non ha trovato la SD (ovvio visto che s'era disinserita), prima e non mi ha aggiornato la data per un mio (involontario) errore di digitazione, poi.
Comunque adesso tutto è a posto, c è voluta una mezzoretta di stress, ma adesso memorizza data ed ora che è un piacere.
Insomma con un bel pò di luce, cacciavite pinzette e... dita normali, si può fare.
Oldone non è collegato   Rispondi citando